Iniziative e Progetti

ANNO SC. 2015-16
lavori in corso...
___________

SIAMO LA SCUOLA PIU' SPORTIVA DELLA PROVINCIA!

  Il nostro istituto, assieme a quelli di Cavalese e del Primiero, si è guadagnato il titolo di scuola più sportiva della provincia del 2015. La classifica è stata realizzata a conclusione dei giochi sportivi studenteschi, che hanno coinvolto ben 8.000 studenti delle scuole trentine, e 1507 squadre. Roberto Ceccato, dirigente del servizio infanzia e istruzione della provincia, ha sottolineato “l’importanza dello sport come momento  di aggregazione” dicendo a noi ragazzi che “lo sport può essere un alleato, aiuta a stare bene sia dal punto di vista sociale, che mentale”. Nelle attività sportive infatti, non importa solo l’aspetto agonistico ma anche il fatto che ogni ragazzo possa contribuire con il suo sforzo al risultato finale. Nella graduatoria finale non hanno contato soltanto le vittorie, ha fatto la sua parte anche il numero delle attività svolte da ogni scuola. L’I.C. di Lavis ha infatti ottenuto il 1° posto per la pallamano e e la corsa campestre, il 2° posto per la pallavolo e l’atletica leggera e il 10° posto per l’orienteering.
Il luogo per la premiazione, cioè il Palavis, non è stato scelto a caso, visto che proprio Lavis è risultata essere la scuola più sportiva della provincia, nella categoria ragazzi.
Un grazie di cuore va ai nostri insegnanti di educazione fisica… in particolare a Trenti, che ricordiamo sempre con tanta nostalgia!


___________________________________

ANNO SC. 2014-15

Dietro le quinte del Cantascuola

Noi della redazione del CCSR siamo stati dietro le quinte delle prove generali del Cantascuola e vi proponiamo di seguito un breve video con alcune interviste fatte ai partecipanti.
Ci sono sia i finalisti di quest'anno che qualcuno delle passate edizioni. Il video si conclude con qualche battuta da parte del nostro dirigente. Buona visione!

Video finale Dietro le quinte - Prove e serata, con interviste a caldo (ci sono anche Mattia Lever, il Dirigente Stefano Chesini, Marco Bazzoli, Enzo Daldoss!)


Video con interviste Dietro le quinte - Prove


Frasi per Natale

In occasione del Natale tutti noi abbiamo contribuito a rendere più colorato e significativo l'albero di Natale abbellendolo con dei bigliettini di auguri, sui quali sono state scritte delle FRASI
Le migliori dieci sono state lette e premiate in occasione del Premio Stainer. 
Ecco qui sotto la gallery.

Presentazione grafica a cura di Edoardo, Cheyenne, Matteo e Damiano.


1 commento:

  1. bravi bel lavoro non pensavo che in poche ore riusciste a fare tutto questo.

    RispondiElimina