Risultati raggiunti

Eccoci con il nostro secondo lavoro di redazione.
Oggi vi accompagneremo in una visita virtuale alla galleria dei risultati del CCSR, realizzata con Emaze, da Cheyenne Bastiani (2°A) e Edoardo Nicolodi (3°F).
Clicca qui  e manda avanti con la funzione manuale.



Powered by emaze
Ecco il resoconto dell'ultimo incontro del CCSR con le proposte che si intendono attuare prossimamente:

1. Per una scuola più pulita!: Su richiesta di un genitore, sono stati acquistati dei guanti in plastica per la pulizia del cortile... 
Inoltre i sindaci ricordano di impegnarsi a non sporcare e di buttare le carte nei cestini appositi. Ultima info: per fortuna si stanno rispettando i 5 minuti per sistemare il cortile a fine ricreazione :) Continuiamo così ragazzi/e!

2. "Una scuola più nostra": per questo progetto i Sindaci hanno avuto un incontro con l'Amministrazione Comunale di Lavis, con la quale c'è stato uno scambio delle rispettive esperienze. Inoltre i nostri sindaci hanno richiesto ulteriori finanziamenti per l’acquisto di materiale per: gazebo, tende, chiavi per gli armadietti, panchine, alberi per l’ombra, materiali per dipingere, pannelli fotografici per abbellire la scuola.




3. Student’s Card: sono stati contattati i negozi di Lavis e ora siamo in attesa di conoscere chi aderirà all'iniziativa; la carta sarà nominativa e avrà la durata di un anno scolastico (da settembre a settembre) e darà diritto a particolari sconti!!
4. Pulizia! : si chiede GENTILMENTE di invitare i nostri amati compagni a tenere pulite le aule... anche come segno di rispetto nei confronti dei bidelli. ... e perchè è bello vivere in ambiente pulito e ordinato! Gli ultimi 5 min. (anche 10! :P) di lezione della mattina e del pomeriggio, a turno, ci si potrebbe incaricare di sistemare l’aula e gettare le carte negli appositi bidoni. Anche perché... siamo capaci, giusto? Ce la possiamo fare, allora!


Pensate sia tutto?! E' solo l'inizio... il meglio                    arriva adesso! Altre proposte vi attendono...                                 Continuate a leggere...

1. Felpa dell’Errea: durante le udienze generali (la settimana dopo Pasqua) un gruppo di ragazzi si assumerà l’incarico di raccogliere le prenotazioni delle felpe. Il costo delle felpe è di 30€.


colori disponibili sono:
-bianco; 
-rosso
-blu o blu navi
-nero
-grigio.

2. Panini! : alcune ditte hanno dato la disponibilità a fornire i panini alla ricreazione. Il Dirigente deve fare un ulteriore incontro con i docenti per prendere la decisione finale.

3. Pasqualone : dal 17 marzo, durante la ricreazione, il gruppo di ragazzi SOSindaci si è incaricato di prendere le prenotazioni del nuovo DVD con le foto di varie iniziative della nostra scuola. L'offerta è stata di 5€, che è stata devoluta in beneficenza. 
   Quest'anno, fra i ben 70 biglietti da estrarre... ha vinto... la prof. De Marchi con la classe 3E! 
Eh vabbe'! Succede!! Sarà per l' anno prossimo :P 




4. Calcio... Questo grande gioco... : Il modello Mondialito, che abbiamo scoperto essere poco funzionale, viene sostituito così:
-  non si giocherà più secondo il modello mondialito ma secondo il modello “partitella”;
-  si userà solo un pallone di spugna e dei birilli; i materiali di gioco sono depositati nell’atrio dell’Auditorium e lì devono essere riposti giornalmente (OGNI volta);
-  al venerdì tutti potranno giocare a calcetto.

5. Per una scuola più bella! : il CCSR vota per comprare i pannelli 70X100 più economici, in modo che se ne possano stampare ben 20. Saranno esposti in certi punti della scuola e avranno come soggetto delle foto di noi ragazzi! Un bel colpo d'occhio!


6. Festa di fine anno: ogni classe eleggerà un rappresentante (il quale dovrà portare al CCSR il contributo e le idee della propria classe) che, insieme a quelli delle altre classi, ai Sindaci e al gruppo di supporto (candidati Sindaci), si occuperà di organizzare la festa di fine anno

I rappresentanti di classe hanno proposto poi un'altra idea :
- durante la festa di fine anno, si potrebbe dedicare una parte della                 mattina per far ballare tutte insieme le classi terze.

Che ne pensate?



Articolo scritto da Simone e Cheyenne (2A)


Ci hanno riferito che da giovedì pomeriggio, in occasione del primo turno di udienze generali, sarà possibile vedere le felpe dal vivo.
Gli ordini invece partiranno dalla settimana prossima, secondo un calendario che verrà comunicato. Così eviteremo confusione ed errori nelle prenotazioni.

Non vediamo l'oraaa!!





Nessun commento:

Posta un commento